Voli economici in prossimità della partenza...


Salve Turisti Confusi,
oggi voglio occuparmi di tutti quei turisti che vengono in agenzia ed hanno la convinzione che un volo costi meno in prossimità della partenza....
A tutti voi voglio far presente che il prezzo di un volo in genere non diminuisce con l'approssimarsi della partenza, come invece può capitare per un resort invenduto.
Certo, tutto può accadere, però in linea di massima la tariffazione di un volo di una compagnia area è a riempimento.
Quindi si parte con delle tariffe basse per poi aumentare come diminuiscono i posti volo....
Ciò è ancora più vero quando si acquista un volo di linea ....
In questi casi infatti, quando le ore di volo presuppongono un viaggio intercontinentale per abbassare il prezzo può essere più conveniente o non acquistare un volo diretto bensì con scalo o prenotare con molto anticipo.
Quindi toglietevi dalla mente questa idea di attendere a prenotare, se volete fare un viaggio in aereo vi conviene sempre acquistare con circa 5 mesi di anticipo rispetto alla data di partenza se ad esempio viaggiate con un low cost....
Anche perché le compagnie come Ryanair o EasyJet escono spesso con delle tariffe molto scontate sia fuori stagione che per prenotare in anticipo.
Se poi il vostro viaggio presuppone parecchie ore di volo allora forse è anche il caso di prenotare (sempre che avete già idee chiare di quando volete partire) circa 7-8 mesi prima.
Spero di avervi chiarito un po' le idee.... miei cari turisti confusi!!!.

Commenti

Post più popolari